Analisi Matematica 2
Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica e Informatica

Anno Accademico 2019-2020


Docenti: Prof.ssa Maria Giovanna Mora, Prof. Mattia Zanella
Ufficio: stanza C5, Dipartimento di Matematica, via Ferrata 1
Telefono: 0382 985687
E-mail: mariagiovanna.mora@unipv.it

Orario lezioni: lunedì 9-11, martedì 11-13 (aula EF3)
mercoledì 11-13 (aula EF4)
venerdì 11-13 (aula EF3)
Ricevimento studenti: il ricevimento è su appuntamento (per e-mail)

Tutorato: mercoledì 16-18

Programma d'esame:
programma dettagliato

Bibliografia:
M. Bramanti, C.D. Pagani, S. Salsa Analisi Matematica 2, Zanichelli, 2018
S. Salsa, A. Squellati Esercizi di Analisi Matematica 2, Zanichelli, 2015

Date d'esame:
26/06/2020, 16/07/2020, 04/09/2020 ore 9:30
21/09/2020 ore 9:00

Regolamento d'esame:
A causa dell'emergenza sanitaria in corso, gli appelli della sessione estiva si terranno per via telematica sia per la parte scritta che per l'orale. L'Ateneo sta predisponendo un aggiornamento della piattaforma Kiro, pensato appositamente per le prove scritte, ed è nostra intenzione avvalerci di questa piattaforma. Gli eventuali orali si terranno con una delle consuete piattaforme commerciali (Skype, Meet o Zoom). Pubblicheremo più avanti informazioni più dettagliate sulle relative modalità di svolgimento dei test. Per il momento diamo alcune informazioni di base:
  • Il numero degli appelli resterà invariato.
  • È nostra intenzione confermare data e orario degli scritti; tuttavia non possiamo escludere spostamenti dovuti a cause di forza maggiore. Eventuali spostamenti saranno comunicati con largo anticipo.
  • L'esame consiste in una prova scritta obbligatoria e una prova orale, facoltativa, a cui può accedere solo chi raggiunge la sufficienza (18) nella prova scritta.
  • La prova scritta è composta di due parti ed è superata se e solo se si raggiunge la sufficienza (18) sommando i punteggi ottenuti nelle due parti A e B. Nella parte A viene chiesto di risolvere esercizi di calcolo, per i quali è richiesto solo il risultato finale, o di enunciare definizioni. Le risposte verranno inserite direttamente su Kiro. Chi non raggiunge un determinato punteggio (chiaramente dichiarato prima dell'esame) viene considerato insufficiente e in questo caso la parte B non viene corretta. Nella parte B viene chiesto di risolvere dei problemi e di enunciare dei risultati di teoria. In questa parte è necessario riportare lo svolgimento completo del problema, scrivendo sul computer oppure scrivendo sul foglio e caricando la scansione su Kiro.
  • La prova orale verte su tutto ciò che è stato presentato nel corso delle lezioni. In particolare, possono essere chiesti: definizioni, enunciati di teoremi, dimostrazioni di teoremi, esempi, controesempi, grafici, esercizi. L'esame orale può alzare il voto della prova scritta, senza nessuna limitazione, ma può anche abbassarlo, eventualmente al di sotto della sufficienza. Nel caso in cui la prova orale non fosse superata, lo studente dovrà sostenere nuovamente anche la parte scritta.
  • La commissione si riserva il diritto di richiedere una prova orale.


Lezioni:
le lezioni sono disponibili su KIRO

Testi d'esame:
testi a.a. precedenti

  Back to homepage